15 Novembre 2023 -

Ripartono gli appuntamenti della nostra sezione

Finalmente la nostra sezione riparte con un fitto programma di eventi: in questi ultimi mesi del 2023 condivideremo insieme esperienze di viaggio, escursioni e… tanto altro!

Il primo appuntamento riguarderà la proiezione di A passo d’uomo, uno dei migliori film di quest’anno, opera del celebre regista Denis Imbert. Tratto dall’omonimo libro autobiografico dello scrittore francese Sylvain Tesson, il film parla dello straordinario percorso alla riscoperta di sé svolto da uno scrittore di viaggi, Pierre. Dopo un grave incidente che lo costringe ad una lunga riabilitazione ospedaliera, infatti, il protagonista decide di intraprendere un cammino di 1300 km attraverso tutta la Francia, privilegiando sentieri minori, poco conosciuti o del tutto abbandonati, dal Parco del Mercantour posto sul confine italiano fino alle falesie del Jobourg, in Normandia.

Il film è programmato per martedì 21 e mercoledì 22 novembre 2023, alle ore 21.20, presso il Cinema Splendor di Pescia. Per i soci CAI è possibile usufruire di un prezzo agevolato del biglietto (5€).