27 Novembre 2023 -

Passi e ripassi. Racconti e storie di cammini

I cammini, spirituali o meno, sono un’esperienza totalizzante. Coinvolgono la persona a 360°, fin dal momento in cui matura l’idea di intraprenderne uno. Ognuno, chiaramente, ha la sua motivazione interiore: c’è chi lo fa per sport e per mantenersi in forma, chi per moda, chi per riscoprire se stesso, chi ancora per entrare in contatto con la natura circostante e godersi i meravigliosi paesaggi che si aprono di fronte agli occhi. Quello che accomuna tutti, però, è il desiderio fortissimo di partire, di lasciare la propria vita per giorni e talvolta settimane, per poi scoprire, una volta giunti alla mèta, di non essere più gli stessi.

Sarà proprio il tema del cammino ad accompagnarci durante i mesi di dicembre e di gennaio in una serie di incontri che si svolgeranno presso la Sede della Banca del Credito Cooperativo, in località Alberghi di Pescia. I nostri soci Alessandro e Noemi illustreranno le loro esperienze, condividendo con noi consigli, fotografie, pensieri. Il primo appuntamento è previsto per venerdì 1 dicembre alle ore 21.

 

Nella locandina troverete indicata, oltre alle date degli altri incontri, la bellissima occasione per poterci scambiare gli auguri di Natale nel tardo pomeriggio di sabato 23 dicembre, quando il Coro “La Martinella” del Cai di Firenze canterà in Cattedrale a Pescia (ore 19). Si tratta di un momento importante, dato che i fondi che verranno raccolti saranno finalizzati per il restauro dell’Oratorio di Sant’Anna a Medicina.