17 Agosto 2022 - ,

From Florence to Mont Blanc

Francesco Bruschi e Francesco Tomé, due giovanissimi alpinisti toscani, affrontano la loro seconda avventura che intreccia bike e alpinismo.

Un viaggio che li vede partire da Firenze con l’obiettivo di salire il Monte Bianco (4810 m) per la via normale italiana alla vetta, dopo una lunga pedalata in bicicletta su strada, suddivisa in 4 tappe per 565 km e 5.000 metri di dislivello.

Il fascino selvaggio e senza tempo delle nostre montagne fa da cornice a questa esperienza di vita affascinante, intensa e umana.

Il progetto è stato quello di viaggiare da Firenze a Courmayeur in bicicletta viaggiando così per quasi 600 chilometri di strada tra mare, pianura, collina e montagna in 4 giorni e una volta a Courmayeur l’ascesa alla vetta del Monte Bianco 4810 metri. Non si prevede l’utilizzo di mezzi meccanici quindi useremmo solo e soltanto le forze fisiche e mentali, inoltre ogni giorno passeremo le notti in tenda o in bivacco. Tutto il progetto verrà documentato con attrezzature fotografiche professionali poiché l’intento è di trarre ancora una volta un film da proporre poi ai festival internazionali e nazionali. L’impresa non è mai stata tentata da ragazzi così giovani e nelle tempestiche previste.
Grazie grazie e ancora grazie agli sponsor @grivel @clubalpinoitaliano @florencebybike.

25 agosto ore 21
INGRESSO LIBERO
Pescia presso lo spazio del “Parco Valch” viale Unità d’Italia