2 Giugno 2022 - ,

Dislivello in discesa: 650 m. circa

Altezza massima: 1782 m.

Cartografia: 4Land Alpi Apuane scala di 1:25.000

Direttori di escursione: Giovanni Morichetti - Lorenzo Niccoli - Mirna Migliorini - Lorenzo Cocitti

Descrizione:

Foto di Claudio Minghi

Dal rifugio Donegani sul versante Nord Est ci porteremo al Passo del Giovetto per salire dalla via Normale alla vetta del Pizzo D’Uccello; rientro per il medesimo tragitto.
Locandina Pizzo d’Uccello 2022-06-02

Dotazione tecnica Obbligatoria: casco di protezione omologato ed in corso di validità (la sezione ha la disponibilità di alcuni esemplari), scarponi con suola ben scolpita, abbondante riserva idrica, cappellino, occhiali da sole, crema protettiva.

Dotazione consigliata: Cappello e guanti di protezione.

Iscrizione: All’escursione potranno partecipare anche i non soci che dovranno preventivamente presentarsi in sede (Giovedi precedente dalle ore 21,00 alle 22,30), concordare con il Direttore di Gita i dettagli dell’attività e attivare l’assicurazione rilasciando i propri dati, e versando la quota assicurativa di €. 10,00.
A tutti i partecipanti (compreso accompagnatori) è richiesto un contributo di €. 1,00.
368456223

Direttori di escursione: Giovanni Morichetti AE-EEA, cell 368456223, giomorichetti51@gmail.com

Protocollo COVID 19: L’escursione avverrà nel rispetto del Protocollo dell’Attività Escursionistica emanato dal Club Alpino Italiano pertanto la partecipazione sarà soggetta a obbligo di CERTIFICAZIONE VERDE COVID-19. e ciascun partecipante dovrà essere dotato di: Mascherina, Igienizzante e rispettare le norme in materia di prevenzione da COVID 19.

Note: L’escursione sarà effettuata con mezzi propri e costi condivisi secondo il regolamento della Sezione. I Direttori di escursione si riservano di escludere dall’attività, a loro insindacabile giudizio, anche all’ultimo momento, chiunque si presentasse con una dotazione tecnica inadeguata e di integrare, modificare il percorso dell’escursione, fino al suo annullamento anche in relazione alle condizioni meteorologiche ed alle condizioni psicofisiche del gruppo. Si consiglia in ogni caso il giorno precedente l’escursione di contattare gli accompagnatori.

Date(s) - 02 Giu