Data: 12 Novembre 2023
Ritrovo: Montecarlo (LU), Piazza D’Armi, ore 8:30
Partenza ore: 09:00
Difficoltà: TC MC
Durata cammino: 3h totali per completare il percorso (comprensivo di soste)
Dislivello in salita: 487 mt
Direttori di escursione: Fornari Andrea - Veroni Muzio
Descrizione:
Partenza dal centro di Montecarlo direzione San Martino in Colle per raggiungere il QUERCIONE (classica tappa per chi si trova in zona).
Da qui scenderemo dal versante sud per raggiungere La Torretta da cui potremmo goderci il panorama sulla Piana di Lucca.
Il ritorno sarà un continuo mangia e bevi per raggiungere la località di San Giuseppe, da dove saliremo verso Montecarlo per raggiungere il centro storico dove, grazie all’ospitalità della Pro Loco di Montecarlo, ci sarà (a conclusione della cicloescursione) un “aperitivo” con pasta fritta, necci, fettunta e prodotti tipici. Il tutto “bagnato” dal vino locale (e forse anche dal novello).
Saremo ospitati nei locali dell’ex convento delle suore nel pieno centro storico (parcheggio custodito delle MTB).
Il Percorso ha una lunghezza di 30 Km
Dotazione tecnica Obbligatoria: Normale equipaggiamento da Mountain-bike meccanicamente efficiente e idonea per tracciati misti, con gomme scolpite.
CASCO PROTETTIVO OBBLIGATORIO.
Kit con accessori di ricambio per guasti meccanici e camera d’aria di scorta.
Iscrizione:
Il Giovedì precedente l’escursione, i partecipanti sono invitati a PRESENTARSI in sede in modo da concordare con il Direttore di Escursione eventuali dettagli dell’attività.
I NON SOCI dovranno versare la quota di Euro 10,00 quale copertura assicurativa e contributo sezionale.
A tutti è richiesto un contributo di €. 1,00
Per l’aperitivo viene richiesto un contributo di Euro 10,00 a partecipante.
Direttori di escursione: Fornari Andrea (328.6197695) – Muzio Veroni (339.6026009)
Note: I Direttori di escursione si riservano di escludere dall’attività, a loro insindacabile giudizio, anche all’ultimo momento, chiunque si presentasse con una dotazione tecnica inadeguata e di integrare, modificare il tragitto dell’escursione, fino al suo annullamento a loro insindacabile giudizio anche in relazione alle condizioni meteorologiche ed alle condizioni psicofisiche del gruppo.