29 Maggio 2022 - ,

MTB Tecnica di guida – Open day MTB per tutti

Date(s) - 29 Mag

Data: 29 Maggio 2022

Ritrovo: Ore 8.45 Parcheggio Campo Sportivo di Montecarlo, Via di Montecarlo, San Giuseppe (LU).

Posizione geografica: Colline di Montecarlo (LU)

Difficoltà: TC

Direttori di escursione: Stefano Landeschi ANC - Muzio Veroni ASC

Rifornimento idrico: Presso il Campo Sportivo

Pranzo: al sacco

Montecarlo è situata a 162 m d’altitudine, su un colle che domina la pianura circostante, a cavallo tra la Lucchesia e la Valdinievole

Descrizione: Il CAI di Pescia organizza (in collaborazione con l’ASD Montecarlo Calcio 2018) una giornata all’insegna del divertimento in MTB, con prove tecniche in campo aperto per guidare la MTB in sicurezza (il corretto posizionamento per affrontare una salita e discesa; ripartenza in salita e discesa; come superare un ostacolo; come affrontare una curva stretta nel single –track).
L’incontro sarà tenuto da titolati ciclo-escursionismo del Club Alpino Italiano ed è studiato appositamente per le persone che sono appassionate di mountain bike, o desiderose di conoscere questo mezzo, o semplicemente vogliono migliorare la propria tecnica di guida per poi partecipare alle cicloescursioni organizzate dalle Sezioni del Club Alpino Italiano.
Possibilità (dopo essere saliti verso Montechiari e aver disceso un single-track), di fermarsi in centro a Montecarlo per un “aperitivo” in compagnia.

Dotazione tecnica Obbligatoria: ● Mountain-bike idonea per tracciati misti (solitamente front suspended o biammortizzate) con gomme scolpite.
● Casco protettivo obbligatorio.
● Abbigliamento ciclismo stagionale.
● Kit con accessori di ricambio per eventuali guasti meccanici e camera d’aria di scorta.
● Borraccia con acqua e barrette energetiche o alimenti analoghi sportivi.
● Protezioni non obbligatorie.

Iscrizione: Alla cicloescursione potranno partecipare anche i non soci che dovranno preventivamente presentarsi in sede (Giovedi precedente dalle ore 21,00 alle 22,30), concordare con il Direttore di Gita i dettagli dell’attività e attivare l’assicurazione rilasciando i propri dati, e versando la quota assicurativa di €. 10,00.
A tutti i partecipanti (compreso accompagnatori) è richiesto un contributo di €. 1,00.

Direttori di escursione: Veroni Muzio 339.6026009 ANC - Stefano Landeschi 338.2946947

Protocollo COVID 19: L’escursione avverrà nel rispetto del Protocollo dell’Attività Escursionistica emanato dal Club Alpino Italiano pertanto la partecipazione sarà soggetta a obbligo di CERTIFICAZIONE VERDE COVID-19. e ciascun partecipante dovrà essere dotato di: Mascherina, Igienizzante e rispettare le norme in materia di prevenzione da COVID 19.

Note: I Direttori di escursione si riservano di escludere dall'attività, a loro insindacabile giudizio, anche all’ultimo momento, chiunque si presentasse con una dotazione tecnica inadeguata e di integrare, modificare il tragitto dell’escursione, fino al suo annullamento a loro insindacabile giudizio anche in relazione alle condizioni meteorologiche ed alle condizioni psicofisiche del gruppo.

A tutti è richiesto un contributo di €. 1,00

Date(s) - 29 Mag