28 Gennaio 2024 - E
Locandina Escursione Matanna – Nona
Data: 28 Gennaio 2024
Ritrovo: Ritrovo al Mercato Vecchio dei Fiori – Pescia Ore 7:30
Partenza ore: 07:45
Difficoltà: E
Durata cammino: circa 5,30 ore
Dislivello in salita: 500 mt
Direttori di escursione: Luca Casarosa - Massimo Zocco
Pranzo: Sacco
Descrizione:
Partenza dall’ex Albergo Alto Matanna; da qui proseguiamo verso SUD, sul sentiero 101, fino alla foce del Pallone. Da lì saliamo per cresta, in modo abbastanza ripido ma facile, fino alla vetta del monte Matanna (1318 m).
Faremo una piccola sosta e poi inizieremo la discesa lungo il versante nord-est verso il Callare del Matanna, con successiva risalita verso la vetta del Monte Nona (1297 m).
Tornati al Callare scendiamo a est al sottostante e vicino Alto Matanna e quindi alle auto.
Dotazione tecnica Obbligatoria: Sono richiesti idoneo abbigliamento tecnico da montagna, antivento, guscio, scarponi alti con suola ben scolpita, zaino, scorta viveri e di acqua. I partecipanti dovranno godere di buone condizioni psico-fisiche in relazione all’impegno richiesto dall’escursione.
Iscrizione:
Entro sabato 27 gennaio 2024 contattando via whatsapp i direttori di escursione.
A tutti i partecipanti è richiesto il contributo di 1 €.
Direttori di escursione: Luca Casarosa (330910586) - Massimo Zocco (335827410)
Note: I Direttori di escursione si riservano di escludere dall’attività, a loro insindacabile giudizio, anche all’ultimo momento, chiunque si presentasse con una dotazione tecnica inadeguata e di integrare, modificare il tragitto dell’escursione, fino al suo annullamento a loro insindacabile giudizio anche in relazione alle condizioni meteorologiche ed alle condizioni psicofisiche del gruppo.