22 Maggio 2022 - E, Escursioni
Data: 22 Maggio 2022
Ritrovo: Pescia - Piazza dei Fiori ore 8:15
Partenza ore: 08:30
Posizione geografica: Valleriana Occidentale
Difficoltà: E
Durata cammino: ore 4:00 escluse le soste
Itinerari: Sentiero n 50 e Sentiero n 55
Pranzo: al sacco ma è possibile prenotare la spaghettata al circolo
Inquadramento:
Nella giornata dedicata alla manutenzione dei sentieri ci occuperemo di quelli intorno a Medicina in collaborazione con la Pro Loco e con il Circolo.
Intorno alle ore 13 è prevista una spaghettata al Circolo di Medicina, avremo così modo di confrontarci, scambiare le nostre considerazioni e fare un po’ di pubbliche relazioni con le Associazioni del Paese al fine di organizzare future collaborazioni.
Descrizione: Per domenica abbiamo pensato di organizzarci per una specie di sopralluogo collettivo sui sentieri del territorio di Medicina, con piccoli interventi manutentivi e di segnatura.
Dotazione tecnica Obbligatoria: sono richiesti idoneo abbigliamento tecnico da montagna, antivento, guscio, Scarponi alti con suola ben scolpita, zaino, scorta viveri e di acqua.
I partecipanti dovranno godere di buone condizioni psico-fisiche in relazione all’impegno richiesto dall’escursione.
Dotazione consigliata: Cappello e guanti, occhiali da sole e protezione solare.
Iscrizione: All’escursione potranno partecipare anche i non soci che dovranno preventivamente presentarsi in sede (Giovedi precedente dalle ore 21,00 alle 22,30), concordare con il Direttore di Gita i dettagli dell’attività e attivare l’assicurazione rilasciando i propri dati, e versando la quota assicurativa di €. 10,00.
A tutti i partecipanti (compreso accompagnatori) è richiesto un contributo di €. 1,00.
Direttori di escursione: Gianfranco Fucci
Protocollo COVID 19: L’escursione avverrà nel rispetto del Protocollo dell’Attività Escursionistica emanato dal Club Alpino Italiano pertanto la partecipazione sarà soggetta a obbligo di CERTIFICAZIONE VERDE COVID-19. e ciascun partecipante dovrà essere dotato di: Mascherina, Igienizzante e rispettare le norme in materia di prevenzione da COVID 19. https://www.cai.it/covid-19/
Note: I Direttori di escursione si riservano di escludere dall’attività, a loro insindacabile giudizio, anche all’ultimo momento, chiunque si presentasse con una dotazione tecnica inadeguata e di integrare, modificare il tragitto dell’escursione, fino al suo annullamento a loro insindacabile giudizio anche in relazione alle condizioni meteorologiche ed alle condizioni psicofisiche del gruppo.