25 Aprile 2024 - EE, Escursioni
Data: 25 Aprile 2024
Data fine: 29 Aprile 2024
Ritrovo: giovedì 25 aprile alle 6.00 parcheggio vecchio mercato dei Fiori a Pescia
Posizione geografica: Corsica
Difficoltà: EE
Cartografia: IGN 4347 01 Cap Corse scala 1:25.000, Koomut
Direttori di escursione: Migliorini - Sabatini
Inquadramento:
Il percorso, sudiviso in più giornate, calca in parte il SENTIERO DEI DOGANIERI (da Macinaggio a Centuri) prevedendo anche un tuffo nella storia, nella cultura ed enogastronomia corsa senza mai trascurare il fatto di muoversi in un territorio circondato dal un mare spettacolare e, quindi, se sarà possibile, faremo il bagno nelle bellissime spiagge che toccheremo.
Informazioni dettagliate del percorso nella locandina allegata.
Descrizione:
Dotazione tecnica Obbligatoria: E' richiesto un abbigliamento adeguato per ogni evenienza dato in questo periodo dell’anno le condizioni meteo e le temperature possono oscillare da quelle della primavera inoltrata a quelli invernali (specialmente nei pressi del Monte Alticcione, 2^ e 3^ tappa).
La zona è caratterizzata per la presenza di vento che si farà sentire maggiormente lungo la costa (1^ tappa).
Scarponi alti con suola ben scolpita per un percorso su roccia; kit di pronto soccorso.
Iscrizione:
All’escursione potranno partecipare anche i non soci che dovranno preventivamente contattare i direttori di escursione. Il costo varia in funzione del numero di partecipanti e l’uscita sarà effettuata solo se riusciamo a raggiungere il numero minimo di 8 partecipanti. La caparra sarà restituita per intero qualora l’uscita non venga effettuata. Dato che le strutture ricettive corse richiedono conferma e caparra con largo anticipo, si raccolgono le iscrizioni fino dalla pubblicazione della locandina sul sito della Sezione e, comunque, desidereremmo raccogliere le adesioni entro il giorno 08/02/2024 versando una caparra di 100 euro che non sarà rimborsata se il partecipante rinunciasse per motivi personali.
A tutti i partecipanti, è richiesto un contributo di € 1,00/giorno.
NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI: 10.
Il trek Cap Corse non è per tutti!!!
Potrà partecipare soltanto chi è dotato dei requisiti di base richiesti ed abbia una forte capacità di adattamento
Direttori di escursione: Mirna Migliorini, Cinzia Sabatini
Note: I Direttori di escursione si riservano di escludere dall’attività, a loro insindacabile giudizio, anche all’ultimo momento, chiunque si presentasse con una dotazione tecnica inadeguata e di integrare, modificare il tragitto dell’escursione, fino al suo annullamento a loro insindacabile giudizio anche in relazione alle condizioni meteorologiche ed alle condizioni psicofisiche del gruppo.