9 Marzo 2024 -

Corso di escursionismo avanzato E2

La sezione di Pescia del Club Alpino Italiano organizza un Corso di Escursionismo Avanzato propedeutico al Corso per la frequentazione delle vie Ferrate.
Lo scopo è quello di dotare e far apprendere agli allievi tutti quegli aspetti tecnici, culturali e motivazionali che caratterizzano l’attività statutaria del CLUB ALPINO ITALIANO.
Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano approfondire ed ampliare le proprie conoscenze al fine di frequentare correttamente i sentieri per escursionisti esperti (EE).
Particolare attenzione ai giovani under 25 per i quali è stata riservata una quota consistente sui posti disponibili e di cui sono previste agevolazioni di iscrizione e di accesso, in una politica rivolta ad avvicinare le giovani generazioni alla frequentazione ed ai valori che il CLUB ALPINO ITALIANO porta avanti da oltre 150 anni.
È previsto un articolato programma di lezioni teoriche ed uscite alle quali si rimanda, e che verranno comunque integrate con altre iniziative di tipo formativo che verranno organizzate ed aperte anche ai non iscritti.

Per Informazioni:
Lorenzo Niccoli 339 3789567 Mirna Migliorini 3394787973