29 Gennaio 2024 -

Al cinema con Mescalito

Dal 1 febbraio 2024 siamo tutti invitati al Cinema Splendor di Pescia!

Con il prossimo giovedì, infatti, parte un ciclo di proiezioni di film distribuiti da Mescalito che la nostra sezione ha selezionato per approfondire alcune tematiche care al mondo del Club Alpino Italiano.

Inizieremo con Camino Skies, un film prodotto nel 2019 dai registi Fergus Grady e Noel Smyth, che si svolge davanti ai nostri occhi come se fosse una sorta di diario-documentario narrato dai protagonisti.  Unite dal desiderio di un rinnovamento spirituale, infatti, alcune persone australiane e neozelandesi si ritrovano a vivere per 35 giorni l’esperienza del Cammino di Santiago tra la Francia e la Spagna. Ognuno di loro compie questo viaggio per motivi personali, spesso dolorosi, alla ricerca di silenzio interiore e di risposte; si ritrovano alla fine uniti da sentimenti di comprensione e di sostegno nelle difficoltà che il lungo percorso e la stanchezza comportano.

Tutte le proiezioni al Cinema Splendor di Pescia saranno alle ore 21. Per i soci CAI è possibile usufruire di un prezzo agevolato del biglietto (5€).